Vai al contenuto

ANSA firma un nuovo accordo con l'agenzia albanese ATA

ATA, la principale Agenzia di informazione albanese, e ANSA hanno firmato un importante accordo di collaborazione alla presenza in collegamento dell’Ambasciatore italiano in Albania Fabrizio Bucci. La partnership prevede la disponibilità e lo scambio di contenuti da poter utilizzare sulle rispettive piattaforme informative.
    Si arricchisce quindi per gli abbonati delle due Agenzie l’offerta di servizi di informazione internazionale: l’accordo si articola infatti nella possibilità per i partner di utilizzare i rispettivi servizi informativi per uso editoriale e di sviluppare offerte commerciali congiunte a supporto della comunicazione di istituzioni e aziende dei rispettivi Paesi.
    “La firma di questa importante intesa tra ANSA e ATA – ha dichiarato l’Ambasciatore Fabrizio Bucci – conferma l’intensità dei rapporti bilaterali tra Italia e Albania. E’ simbolico che essa abbia avuto luogo al termine della Settimana dell’Italia, dove l’Ambasciata ha organizzato 54 eventi artistici e culturali in tutta l’Albania. L’Italia è il partner di riferimento in Albania in una moltitudine di settori e grazie a questa intesa lo potrà diventare anche nel campo dell’informazione”.
    L’Amministratore delegato dell’ANSA Stefano De Alessandri ha espresso soddisfazione per la nuova collaborazione: “Questo accordo siglato oggi con ATA rappresenta un nuovo e ulteriore step a completamento della nostra strategia di accordi internazionali con le maggiori Agenzie di informazione dell’area balcanica: l’obiettivo è quello di ampliare sempre di più la disponibilità di notizie per i nostri giornalisti e il nostro pubblico e di sviluppare progetti commerciali con le aziende dei rispettivi Paesi”.
    “Sono felice di essere qui per firmare l’accordo con l’ANSA, una delle Agenzie leader in tutto il mondo, che è stata anche un punto di riferimento per la nostra Agenzia – ha affermato la Direttrice Generale di ATA, Valbona Zupa -. Questo accordo avvicinerà i nostri Paesi, diffondendo la luce di notizie vere e reali ovunque ci troviamo. Abbiamo stretto molti altri accordi tra i nostri due Paesi, anche nel campo dell’istruzione, della cultura, del turismo, della cinematografia: tutto ciò ci ha avvicinato, ma ci ha anche insegnato molto l’uno dell’altro.
    Ecco perché questo accordo è così importante oggi”. 
   

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.