Vai al contenuto

Ansa: l'assemblea dei soci approva il bilancio 2021

 L’assemblea dei soci dell’agenzia ANSA – Agenzia Nazionale Stampa Associata – società cooperativa, presieduta da Giulio Anselmi, si è riunita oggi a Roma e ha approvato il bilancio 2021 dell’agenzia.
    Il bilancio di ANSA – per il quarto anno consecutivo – ha evidenziato un utile di esercizio, pari per il 2021 a 483mila euro. L’andamento positivo della gestione dell’agenzia è evidenziato anche dall’incremento dei ricavi lordi, che nel 2021 salgono a circa 65,1 milioni di euro, dal margine operativo lordo che si conferma positivo (5,5 milioni di euro) e dalla riduzione dell’indebitamento complessivo che scende di 2,7 milioni di euro rispetto al 2020.
    L’assemblea ha quindi aumentato a 23 il numero dei membri del Consiglio di amministrazione dell’agenzia, nominando contestualmente il nuovo consigliere Andrea Favari, amministratore delegato della Società Europea di Edizioni spa.
    È stato confermato l’incarico per la revisione legale dei conti alla Società PricewaterhouseCoopers spa.
    “Anche quest’anno ANSA ha confermato le sue caratteristiche di solidità e affidabilità e i risultati evidenziati dal bilancio ne sono un’ulteriore concreta manifestazione – ha commentato il presidente Anselmi – in un contesto globale ancora caratterizzato da una profonda crisi strutturale, l’andamento economico positivo dell’agenzia testimonia lo sforzo compiuto dal management e da tutto il personale”.
    Per l’amministratore delegato Stefano De Alessandri, “il bilancio evidenzia numeri più che soddisfacenti in considerazione delle difficoltà e delle criticità senza precedenti del periodo. Nel 2021, nonostante le criticità legate alle conseguenze della pandemia, l’agenzia ha saputo rispondere in modo dinamico e propositivo alle sfide di un mercato particolarmente complesso. I risultati ottenuti confermano ancora una volta l’efficacia della strategia intrapresa”.
   

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.