Vai al contenuto

Avviso per la concessione di contributo per la gestione del numero pubblico “Emergenza infanzia 114″

20 Aprile 2022

Il 114 è un servizio di utilità sociale promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia a tutela delle persone di minore età in condizione di emergenza e disagio psico-fisico.

L’oggetto dell’Avviso è la concessione del contributo, ai sensi dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, e del decreto interministeriale 6 agosto 2003 e s.m.i. recante “Individuazione del soggetto gestore del codice di pubblica emergenza 114”, per la gestione del numero pubblico “Emergenza infanzia 114”, accessibile gratuitamente da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza e disagio che possano nuocere allo sviluppo psico-fisico dei minori.

Il servizio è in grado di fornire consulenza psicologica, psicopedagogica, legale e sociologica, offrendo, altresì, un collegamento in rete con le Istituzioni e le strutture territoriali competenti in ambito sociale, giudiziario e di pubblica sicurezza, seguendo un modello multiagency.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l’irricevibilità, entro e non oltre il termine perentorio di scadenza del 45° giorno dalla data di pubblicazione del presente Avviso e dei relativi allegati sui siti istituzionali https://famiglia.governo.it, sezione “Avvisi e Bandi”, e www.governo.it, sezione “Pubblicità legale”.

Specificatamente la scadenza per la partecipazione al presente Avviso è prevista per il giorno 4 giugno 2022.
Tutte le informazioni sono disponibili all’interno dell’Avviso.
 




Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.