Vai al contenuto

Desecretazione, pubblicata la prima relazione annuale

19 Ottobre 2022

È stata pubblicata oggi la prima relazione annuale sui lavori del Comitato consultivo per la desecretazione.

Il Comitato, presieduto dal Segretario Generale della Presidenza del Consiglio, Roberto Chieppa, e composto tra gli altri da rappresentanti delle Associazioni dei familiari delle vittime delle stragi, ha svolto una importante attività di coordinamento delle operazioni relative al versamento agli Archivi di Stato della documentazione attinente alle stragi che hanno tragicamente segnato la storia del nostro Paese dal 1969 al 1984, nonché alla Loggia P2 e a Gladio.

La relazione è stata approvata nel corso della riunione dello scorso 12 ottobre, durante la quale i membri del Comitato e, in particolare, le Associazioni dei familiari delle vittime delle stragi hanno espresso il loro ringraziamento per l’impulso dato all’attività del Comitato medesimo dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, e dal Segretario Generale della Presidenza del Consiglio.




Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.