Vai al contenuto

Dl Aiuti: Camera, in corso il voto di fiducia. Conte: 'Sì a Montecitorio, al Senato vedremo'

Al via nell’Aula della Camera la votazione sulla fiducia che il governo ha posto sul decreto legge Aiuti. La votazione è palese ed avviene per appello nominale: ciascun deputato sfila davanti al banco della presidenza e dichiara il proprio voto ad alta voce.

Il passaggio del provvedimento a Montecitorio dovrebbe procedere liscio dopo le fibrillazioni degli ultimi giorni e il faccia a faccia di ieri del leader di M5s Giuseppe Conte con il premier Mario Draghi. “Diamo la fiducia oggi a questo governo – ha detto in Aula il depoutato M5s Luigi Gallo – ma attendiamo delle risposte: ci aspettiamo misure a lungo termine che consentano ai cittadini di superare un momento di crisi così lungo, la conferma del reddito di cittadinanza senza se e senza ma, il salario minimo, il superbonus e lo stop alla speculazione sul prezzo del gas”.

LA DIRETTA

 

“Ok la fiducia al Governo, vogliamo collaborare: Voteremo la fiducia alla Camera, al Senato vedremo”, ha detto oggi Giuseppe Conte, parlando del decreto. I pentastellati potrebbero decidere di astenersi sul provvedimento, al Senato potrebbero uscire dall’Aula al momento di esprimersi sul testo.

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.