Vai al contenuto

“Guardare le atrocità della guerra attraverso lo sguardo dei bambini”: Presidente Casellati risponde all'iniziativa dell'Istituto Comprensivo di Piombino Dese e invita studenti e insegnanti in Senato

5 Aprile 2022

“Imparare a guardare le atrocità della guerra attraverso lo sguardo dei bambini, riscoprire il significato profondo della pace grazie alle loro piccole grandi verità è il più potente incentivo a cercare con gli strumenti del dialogo e della diplomazia l’immediata fine del conflitto ucraino” ha dichiarato il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, commentando una iniziativa degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Piombino Dese (Pd), dalla scuola materna alla secondaria di 1° grado, di cui è stata destinataria, e ha aggiunto:
“Mi ha profondamente commosso il loro appello accorato. Mi hanno inviato bellissime cartoline colorate per condividere con semplicità e purezza le loro paure e i loro sogni. Chiedono la pace ‘perché ci fa sentire liberi’, la fine della guerra ‘perché ruba la gioia'”.
“Li ho invitati in Senato per ringraziarli tutti con i loro insegnanti perché con un gesto spontaneo e autentico sono riusciti ad indicarci quelle verità profonde che la politica e le Istituzioni non possono mai dimenticare”.

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.