Vai al contenuto

Il Presidente Draghi il 18 luglio in Algeria

16 Luglio 2022

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, lunedì 18 luglio sarà ad Algeri per il IV Vertice intergovernativo italo-algerino.

Di seguito i dettagli del programma (orario locale):

  • Ore 10.25 – Deposizione di una corona di fiori al Monumento del Martire. 
  • Ore 11.10 – Arrivo al Palazzo presidenziale “El Mouradia” e incontro con il Presidente della Repubblica algerina democratica e popolare, Abdelmadjid Tebboune.
    Contestualmente avranno luogo i colloqui tra i ministri italiani membri della delegazione ufficiale e i rispettivi ministri algerini.
  • Ore 12.00 – Sessione plenaria del IV Vertice intergovernativo italo-algerino. 
    Co-presiede il Presidente del Consiglio Draghi; partecipano il ministro degli Esteri Di Maio, dell’Interno Lamorgese, della Giustizia Cartabia, della Transizione ecologica Cingolani, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Giovannini, per le Pari opportunità e la Famiglia Bonetti.
  • Ore 13.00 – Cerimonia di adozione delle dichiarazioni finali del Vertice e firma di accordi.
    A seguire il Presidente Draghi e il Presidente Tebboune rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa.
  • Ore 14.00 circa – Pranzo con il Presidente Tebboune presso la Residenza di Stato del Presidente.
  • Ore 15.30 circa – Inaugurazione del Business Forum al Centro Internazionale di Conferenze (CIC). 
    Intervento di apertura del Presidente del Consiglio.

Rientro a Roma in serata




Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.