Vai al contenuto

La Rai per Italia Domani: l’impegno del servizio pubblico sul PNRR

11 Ottobre 2022

Progetto di collaborazione con la Presidenza del Consiglio e il Mef

Si chiama “Rai per Italia Domani” il progetto di collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Economia e delle finanze e la Rai per permettere ai cittadini di poter conoscere lo stato di avanzamento dei progetti e delle riforme del PNRR, i valori che ne guidano l’azione, le opportunità a disposizione di imprese, enti pubblici, e associazioni, anche al fine di rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nei benefici attesi dal piano.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la RAI nell’ambito delle rispettive funzioni, missioni e prerogative, collaboreranno dunque all’elaborazione di un piano di divulgazione organico e di largo respiro in sintonia con l’importanza strategica del PNRR per i cittadini e per il Paese; alla condivisione di dati e informazioni su progetti e riforme e a iniziative di formazione sui temi PNRR, con l’obiettivo di arricchire l’informazione Rai.

Verrà avviata una fase pilota dedicata al tema Istruzione (Missione 4) e al tema Salute (Missione 6). L’Ufficio Comunicazione Istituzionale della Presidenza del Consiglio e il MEF proporranno progetti e riforme in fase di attuazione (inclusi i relativi interlocutori chiave) e forniranno informazioni e dati sull’attuazione del Piano.




Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.