Vai al contenuto

Letta: “Oggi Pontida è provincia dell'Ungheria”

“Pontida oggi è diventata provincia dell’Ungheria”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, arrivando all’evento promosso dal partito in piazza a Monza. “Noi non vogliamo un’Italia che si leghi all’Ungheria come Salvini oggi ha voluto proporre di fare. “Noi non vogliamo un’Italia che strizza l’occhio a Orban e Putin, vogliamo un’Italia che sia nel cuore dell’Europa ed è fedele alle sue alleanze”, ha aggiunto.

“L’idea che l’Italia diventi oggi come l’Ungheria di Orban – ha sottolineato Letta – è esattamente l’opposto di quello che noi vogliamo fare – ha aggiunto – .
    Monza è una grande capitale europea e noi non vogliamo che l’Italia segua il messaggio di Pontida, cioè andare verso l’Ungheria, cioè verso una democrazia che si sta perdendo tanto che il Parlamento l’Ue l’ha sanzionata”.

“Siamo l’unico vero grande partito nazionale. L’Italia non uscirà da questa crisi con uno scontro tra partito del Nord e del Sud uno contro l’altro”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a Monza per l’evento elettorale ‘I Comuni per l’Italia’. “L’Italia ha bisogno di un grande partito nazionale – ha aggiunto- il Pd è l’unico che governa tutta Italia, da Monza a Catanzaro, che è in grado di offrire soluzioni sia al Mezzogiorno che al Nord con politiche nazionali’.

“Monza è il simbolo di quello che accadrà domenica prossima, siamo a Monza esattamente per questo”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, arrivando a Monza per l’evento promosso dal partito nell’ultima domenica di campagna elettorale con 500 sindaci. “Siamo a Monza perché abbiamo deciso di scegliere una città simbolo di buon governo ma soprattutto una città che la destra era sicura di vincere al primo turno al voto di giugno – ha aggiunto – . Eravamo sotto ai sondaggi al primo turno e siamo arrivati al secondo, eravamo sotto nei sondaggi al secondo turno e abbiamo vinto. A Monza, con i 500 sindaci presenti, e le centinaia connessi noi siamo l’unico vero partito nazionale”. 

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.