Vai al contenuto

M5s, Grillo: 'Calmi con Conte, noi perfettamente d'accordo'

“State calmi con Conte perché andiamo d’accordo perfettamente”. Lo ha detto il garante del M5s Beppe Grillo, arrivando alla Camera per le riunioni con i deputati del Movimento delle varie commissioni. Parlerete di governo? “E certo”, ha risposto Grillo. E a chi gli ha chiesto se il movimento resterà nel governo, ha replicato dicendo: “certo”.

Sui rapporti con Conte, il garante 5Stelle aveva espresso lo stesso concetto poco prima lasciando l’hotel Forum. “Guardate che andiamo d’accordo con Conte, smettetela di raccontare non cose”, le sue parole rivolte ai giornalisti prima di infilarsi assieme al capogruppo del M5s alla Camera, Davide Crippa, sul taxi che lo aveva portato a Montecitorio.

Intanto, intervistato dalla Stampa, il segretario del Pd Enrico Letta fa il punto all’indomani dei ballottaggi: modello Ulivo per il campo largo, con la partecipazione ed espansione andando oltre alla classe politica. Ed avanti con l’agenda sociale: lotta alla precarietà, primo impiego per i giovani, salario minimo, riduzione delle tasse sul lavoro. ‘Nell’anno che abbiamo davanti dobbiamo elaborare un progetto, un nome, un programma e contenuti per una nuova coalizione’. E dare un segnale ‘a quelli che non ce la fanno’, altrimenti ‘arriveranno i gilet gialli italiani’. Lo Ius scholae è un grande obiettivo, è prioritario approvarlo.

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.