Vai al contenuto

Malpezzi (Pd): 'Accordo con SI e Europa Verde si farà'

 “Noi continuiamo a tenere aperto il dialogo con Sinistra Italiana e Europa Verde. Con Calenda e +Europa è stato fatto un accordo di natura elettorale che il Rosatellum consente di fare. Quindi è un accordo a due che non vieta che il Pd faccia un accordo che si basi sui temi condivisi con SI e Europa Verde. Il nostro obiettivo è tenere unito e compatto il campo dei democratici, progressisti e riformisti perché è fondamentale per il Paese. Queste elezioni sono una sfida importante, uno spartiacque tra una visione dell’Europa e un’altra e noi abbiamo bisogno che la nostra visione d’Europa solidale e forte sia difesa e protetta. Non vorremmo lasciare l’Europa alla destra sovranista che ha altre posizioni e mira a indebolire il progetto europeo non certo a rafforzarlo. Per questo noi lavoreremo perché questo accordo ci possa essere e riteniamo giusto provarci. Il Pd porta in se i valori della sinistra e sono convinta che Fratoianni e Bonelli sanno che il campo della sinistra è quello dove c’è il Pd e che non vogliano rompere questo campo ma che anzi vogliano contribuire a mantenere l’unità di questo fronte”. Così Simona Malpezzi, capogruppo Pd in Senato, questa mattina a Radio 24.
   

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.