Vai al contenuto

N.O.I. contro la guerra in Ucraina

La storia a volte fa dei balzi all’indietro che mai avremmo creduto essere possibili. Da due giorni l’Ucraina è sotto l’attacco delle truppe russe. Un paese indipendente violato nella sua sovranità e sottoposto a una ?????? ??? ??????? fatta dapprima con attacchi cibernetici che avevano l’obiettivo di rompere le catene di comando del paese, poi da disinformazione e propaganda e infine dalla guerra classica, quella nata con l’uomo fatta di combattimenti, pianti, scoppi, morti, urla, occhi sbarrati, carri armati, abbracci, elicotteri, paracadutisti, sirene, bombe addii…buio!

Prima di ogni commento, ?.?.?. ??????????? ?????? ????????? ? ??????????? ???? ????? ? ???? ???? ?? ????? ???? ??????????????̀ ?? ????????? ?? ???? ??? ?? ?????? ????? ?????? ? ????? ??????????? ??? ????????.

Putin probabilmente vuole entrare nella storia e vuole farlo entrando dalla porta dell’inferno. A lui diciamo che può ancora farlo passando dalla porta giusta, quella dei misericordiosi, di coloro che sanno tornare indietro e costruire nuovi scenari.

All’?????? diciamo che ?????? ? ??? ???’ è ora di:
– ??????? ? ??????? ??? ???????? ???????
– lavorare per una ???????? ?????? ??????
– razionalizzare gli apparati nazionali di difesa e creare una ?????? ???????.

Dobbiamo ammetterlo, questa volta non abbiamo armi e anche l’arma della diplomazia e quella della deterrenza sono “spuntate” nel momento in cui l’avversario conosce le nostre esitazioni, divisioni e paure, sa che siamo energicamente dipendenti e che faremo di tutto per non combattere una guerra che potrebbe diventare una guerra totale.

Le nostre divisioni, i nostri contrasti sono la nostra debolezza. Lukashenko, il dittatore bielorusso amico di Putin, ha già usato i migranti per minacciare la Polonia. Quando – come Putin vuole – ci sarà in Ucraina il nuovo regime controllato da Mosca – anche l’Ucraina diventerà un punto avanzato utile per destabilizzare l’Europa.

???????? ???̀ ?? ??? ???????? ????? ???’???????, ??????? ? ??????????? ??? ????? ????? ??????????.

La NATO ancora oggi è per tutti noi l’ombrello che ci protegge, ma alla stessa NATO diciamo che ??????? ??’?????? ????? ??? ?????????? ?’?????? ??????? ?? ????????? ???? ?????????, un sistema che ha bisogno di due gambe con la stessa dignità e questo è il momento di farlo.

Come Italia abbiamo sempre faticato nel convincere la NATO a guardare a sud perché si continuava a guardare ad est ed alla Russia. Siamo passati così dalla guerra fredda, alla prospettiva reale di un ingresso russo nella Nato, a quella che è diventata piano piano una nuova guerra fredda che è diventata GUERRA, calda come il sangue dei tanti soldati e civili già morti per la pazzia dell’uomo.

E i russi oggi sono nel Mediterraneo.

Se voltiamo lo sguardo dall’altra parte e speriamo che, una volta tutto finito – e finirà – tutto torni com’era, faremo come abbiamo fatto con la Crimea e la prossima volta sarà sicuramente l’ultima.

Sappiamo che ?? ?????? ??? ?̀ ????? ? ????? ?????? ? ????? ? ????? ??? ???? ????? ????? ?????? ? ?????????? ??? ?? ?????? ? ??? ???? ????? ?????????.

Piangiamo di fronte alle immagini che ci arrivano continuamente.

Al nostro Paese chiediamo di lavorare per aprire immediatamente corridoi umanitari e di occuparsi della popolazione civile.

Grazie a tutti i nostri soldati che saranno impiegati per rafforzare i confini della Nato.

Che la ragione vinca sulla tragedia della guerra!

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.