Vai al contenuto

Nuova partnership tra ANSA e Télam, principale agenzia argentina

Télam e ANSA hanno firmato un importante accordo di collaborazione alla presenza dell’Ambasciatore argentino a Roma Roberto Manuel Carlés e in collegamento con l’Ambasciatore italiano in Argentina Fabrizio Lucentini. La partnership prevede la disponibilità e lo scambio di contenuti da poter utilizzare sulle rispettive piattaforme informative.
    Si arricchisce in questo modo per gli abbonati e i clienti delle due Agenzie l’offerta di servizi di informazione internazionale: l’accordo si articola infatti nella possibilità per i partner di utilizzare i rispettivi servizi informativi per uso editoriale e di sviluppare offerte commerciali congiunte a supporto della comunicazione di istituzioni e aziende dei rispettivi Paesi. L’Ambasciatore Fabrizio Lucentini ha sottolineato: “Le sinergie che si svilupperanno tra ANSA e Télam grazie all’accordo firmato oggi tra le due agenzie di stampa favoriranno una maggiore integrazione nel settore dell’informazione tra Italia e Argentina, contribuendo a rendere ancora più vicini i due Paesi a beneficio di cittadini, istituzioni e imprese”.
    Per l’Ambasciatore Roberto Manuel Carlés “questo accordo che oggi hanno firmato ANSA e Télam ci permetterà di rinforzare gli storici legami tra l’Italia e l’Argentina attraverso un campo che oggi deve affrontare tante sfide, come è quello della informazione. Contribuirà senz’altro a una migliore conoscenza reciproca dei nostri Paesi. Celebrare un accordo con un’agenzia prestigiosa come ANSA è un motivo di orgoglio non solo per Télam, ma anche per questa Rappresentanza”.
    L’Amministratore Delegato di ANSA Stefano De Alessandri ha espresso soddisfazione per questa nuova collaborazione: “La partnership con Télam rappresenta un rafforzamento del nostro rapporto storico e privilegiato con l’Argentina; si tratta inoltre di un nuovo importante passo per ampliare la già importante presenza ANSA in questo Paese e, più in generale, la copertura dell’Agenzia nell’America Latina, area da sempre strategica”.
    “Per Télam – ha dichiarato la Presidente Bernarda Llorente – la firma di questo accordo con ANSA è molto importante da un punto di vista culturale, in quanto rappresenta il rapporto storico fra i due Paesi sul tema dell’informazione. Sono sempre di grande interesse le notizie che arrivano dall’Italia: l’America Latina come regione e l’Argentina in particolare hanno un interesse particolare per l’Italia. Gli accordi a livello bilaterale rafforzano tutte e due le agenzie, in momenti di grandi cambiamenti a livello giornalistico e di grande concentrazione dei media sull’agenda-setting. Avere questo rapporto privilegiato con l’ANSA di sicuro migliorerà sia la quantità che la qualità dell’informazione dei due Paesi e per noi è un’opportunità importante per imparare da altre esperienze e da altri modelli di sviluppo di agenzie di stampa”. 
   

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.