Vai al contenuto

Presidente Casellati riceve delegazione del Congresso USA. Crisi ucraina al centro dell'incontro

22 Aprile 2022

Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricevuto una delegazione del Congresso USA guidata dal senatore Chris Coons.
“Questa vostra presenza a Roma, in un momento così difficile per l’Europa e per il mondo libero, è un segno dell’amicizia profonda che unisce da sempre il popolo americano e il popolo italiano”, ha dichiarato il Presidente Casellati.
Al centro dell’incontro, le molteplici dimensioni della crisi ucraina: l’evoluzione della situazione sul campo; l’emergenza umanitaria dei rifugiati e le violazioni dei diritti umani contro la popolazione civile; l’autonomia energetica dell’Europa dal gas russo; l’efficacia e il costo delle sanzioni; le minacce alla sicurezza alimentare globale.
“Anche se i margini per un negoziato credibile sembrano assai limitati” ha dichiarato il Presidente del Senato, “è indispensabile che la comunità internazionale faccia ogni sforzo per giungere a un cessate il fuoco e alla pace attraverso la definizione diplomatica del conflitto”.

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.