Vai al contenuto

La nostra visione sulle

TASSE

Decidere sulle tasse e sulla spesa è affidato ai cittadini e ai loro eletti”
(Erik S. Maskin, Vincitore Nobel 2007).

La tassazione serve per far crescere il welfare sociale, soprattutto quando le risorse non sono distribuite equamente, con l’intento di restituire al cittadino i servizi di cui ha bisogno.

Non può essere abusata, causando disagio proprio quando dovrebbe risolverlo.

In un Paese dove il 41% dei contribuenti versa l’88% di tutte le imposte, occorre rivedere il nostro rapporto con il Fisco per fare in modo che il nostro Stato sia sostenibile di fronte alle nuove sfide globali.

Perciò, parliamo pure di tasse e parliamone bene: già riportare i vari “dazi e balzelle”, frammentati e nascosti per non essere resi visibili, in una visione organica generale, aiuterà i cittadini a comprendere meglio il sistema e a condividerne gli obiettivi.

La cultura del condono è un accordo al ribasso tra lo Stato e gli evasori, allontanando dallo Stato i cittadini onesti.

N.O.I. vuole trasparenza, lotta all’evasione, revisione delle aliquote e possibilità di dedurre una percentuale fissa e rilevante di tutti gli acquisti fatti. 

cropped-cropped-Logo-DEF.png

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.