Vai al contenuto

Riunione del Nucleo interministeriale situazione e pianificazione

25 Febbraio 2022

Si è riunito questo pomeriggio, a Palazzo Chigi, il Nucleo interministeriale situazione e pianificazione (NISP), previsto dall’articolo 5 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 maggio 2010.
Alla riunione, convocata e presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli, hanno partecipato il Capo del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, Elisabetta Belloni, e i rappresentanti designati dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, dal Ministero dell’interno, dal Ministero della difesa, dal Ministero dell’economia e delle finanze, dal Ministero dello sviluppo economico, dal Ministero della transizione ecologica, dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, dal Ministero della salute, dall’Agenzia informazioni e sicurezza esterna, dall’Agenzia informazioni e sicurezza interna, dal Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei ministri e dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale.
L’incontro è seguito al Comitato politico strategico (COPS) di ieri sulla crisi in Ucraina ed è servito ad analizzare, con le amministrazioni coinvolte, le misure da adottare in considerazione dei possibili sviluppi dello scenario in ambito energetico, sanitario, umanitario, migratorio e della cybersicurezza.




Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.