Vai al contenuto

Senato&'Cultura alla vigilia dell’8 marzo si interroga sul rapporto tra donne e futuro

Sabato 5 marzo, alle ore 12, nell’Aula di Palazzo Madama, il Presidente Casellati aprirà il ventesimo appuntamento di “Senato&’Cultura” che, alla vigilia dell’8 marzo, intende riflettere sul quesito “Il futuro è donna?” con testimonianze di donne che, in diversi ambiti della cultura, dell’arte e delle professioni, racconteranno quanto è difficile scrivere storie di successo al femminile.

Condurrà Eleonora Daniele.

Nell’emiciclo si esibiranno la cantautrice Annalisa, l’attrice Francesca Reggiani, la pianista Gloria Campaner. Dopo le testimonianze della ricercatrice del CNR Marina Cretich e dell’imprenditrice Elena Pedrazzini, le attrici Margherita Mazzucco e Anna Rita Vitolo ci faranno rivivere la storia della fiction RAI tratta da “L’amica geniale”. Seguirà quindi un confronto con tre grandi giornaliste in rosa, Monica Maggioni, Mariarita Grieco e Giovanna Botteri. Nel finale, la coreografia delle “Farfalle”, le giovani atlete della nazionale azzurra di ginnastica ritmica, e un omaggio alla pace, “Imagine” di John Lennon eseguito da Annalisa e dalla pianista Gloria Campaner.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-CoVid e sarà trasmesso in diretta su Rai 1.

MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA

Per partecipare all’evento è necessario esibire il green pass rafforzato.

Le richieste di accredito dovranno essere inviate dai giornalisti all’indirizzo accrediti.stampa@senato.it. Le richieste di fotografi e operatori radio-tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d’identità. Per i giornalisti non iscritti all’Associazione Stampa Parlamentare, è necessario indicare il numero di tesserino dell’Ordine dei Giornalisti. Entrata dall’ingresso principale di Palazzo Madama.

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.