Vai al contenuto

Siria, 6 persone uccise nel raid di Israele a Damasco

   Mentre il mondo guarda all’Ucraina e all’attacco russo, Israele continua con i raid aerei in Siria. E’, infatti, di almeno 6 persone uccise e una ventina di feriti il bilancio provvisorio dei raid aerei attribuiti a Israele contro i depositi di armi di milizie filo-iraniane nei pressi dell’aeroporto di Damasco.  Lo riferisce l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo il quale nella notte si sono verificati due raid distinti: uno contro un deposito di armi e un altro contro le rampe di lancio di missili tra la base militare di Kiswa e la roccaforte sciita filo-iraniana di Sayda Zaynab, a sud di Damasco.
    Si tratta del quarto attacco aereo attribuito a Israele contro postazioni iraniane e filo-iraniane dall’inizio del mese.
    Ieri un attacco aereo, sempre attribuito allo Stato ebraico, aveva preso di mira postazioni dell’esercito governativo siriano nelle Alture contese del Golan, in un’area dove – secondo concordanti fonti locali – le forze di Damasco rispondono di fatto agli ordini dei miliziani libanesi sciiti filo-iraniani Hezbollah.
    Il bilancio dell’attacco di oggi, afferma l’Osservatorio, è di 4 miliziani filo-iraniani uccisi e di 2 soldati siriani. Non si conoscono le nazionalità dei 4 miliziani jihadisti sciiti uccisi. Il bilancio, affermano le fonti, potrebbe salire nelle prossime ore. 
   

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.