Vai al contenuto

Laboratori Tematici e il Coordinatore Nazionale dei Laboratori

cropped-cropped-Logo-DEF.png

Art.16.
I Laboratori Tematici e il Coordinatore Nazionale dei Laboratori

A sostegno dell’attività politica e programmatica del Partito sono costituiti appositi organismi tematici di confronto e proposta denominati «Laboratori del Futuro» su temi definiti dalla Direzione nazionale.

I Laboratori del Futuro rispecchieranno prevalentemente le commissioni parlamentari.

Possono essere costituiti laboratori temporanei legati allo studio di determinate materie.

Al fine di aumentare la partecipazione dei cittadini i Laboratori possono trasmettere i lavori anche a mezzo di dirette streaming.

I responsabili nazionali dei laboratori durano in carica fino a revoca da parte della segreteria nazionale. Decadono inoltre a ogni elezione politica nazionale o a ogni assemblea nazionale convocata per l’elezione del segretario nazionale.

I laboratori tematici devono essere aperti al contributo degli aderenti e prevedere l’individuazione, per ogni regione, di un responsabile regionale di ogni singola tematica, che svolge la sua attività raccordandosi con il relativo responsabile tematico nazionale.

I «Laboratori del Futuro» del Partito suggeriscono le linee politiche su temi specifici le cui determinazioni appartengono agli organismi nazionali competenti (assemblea nazionale, esecutivo nazionale, Segretario nazionale e Direzione nazionale).

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.