Vai al contenuto

Il Presidente del Partito

cropped-cropped-Logo-DEF.png

Art.9.
Il Presidente del Partito

Il Presidente:

ha la rappresentanza legale e giudiziale, sia attiva che passiva del Partito; può compiere atti di ordinaria amministrazione; per gli atti di straordinaria amministrazione, è necessaria apposita delibera della Direzione nazionale; presiede l’Assemblea nazionale; presiede la Direzione nazionale del quale è componente di diritto; determina, su indicazione della Direzione nazionale, la quota delle risorse del partito N.O.I.  eventualmente da destinarsi ai Gruppi territoriali finalizzati a progetti e iniziative; propone agli Organi competenti i Regolamenti previsti dal presente Statuto; decide dell’eventuale assunzione del personale dell’Associazione ed il conferimento di incarichi, anche professionali, a terzi; per incarichi ad uno stesso soggetto il cui valore complessivo superi i 20.000,00 (ventimila) euro, una tantum o annuali, è necessario acquisire il parere favorevole della maggioranza della Direzione nazionale.

In quanto Presidente protempore dell’Assemblea Nazionale il Presidente assume la gestione ordinaria del partito in caso di dimissioni del Segretario nazionale e di formale avvio della fase congressuale.

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.