Vai al contenuto

Il Segretario nazionale del Partito

cropped-cropped-Logo-DEF.png

Art.7.
Il Segretario nazionale del Partito

Il Segretario nazionale del Partito viene eletto dall’Assemblea nazionale secondo il regolamento approvato dall’Esecutivo nazionale, dura in carica quattro anni ed è rieleggibile consecutivamente una sola volta.

Al segretario nazionale del Partito spettano tutte le attribuzioni che non sono statutariamente conferite ad altri organi del Partito, ivi compresi i seguenti compiti: rappresenta politicamente il Partito in tutte le sedi; esprime l’indirizzo politico sulla base del programma approvato dall’assemblea al momento della sua elezione; garantisce l’attuazione del programma politico ed elettorale del Partito; coordina le iniziative nelle sedi politiche e istituzionali; convoca e presiede l’Esecutivo nazionale; convoca la Direzione nazionale; dirige l’attività politica e organizzativa; interloquisce con i rappresentanti degli altri partiti, movimenti e gruppi parlamentari a livello nazionale; guida la delegazione che rappresenta il Partito nelle consultazioni di rilievo; attribuisce compiti e funzioni politiche; è responsabile dell’utilizzo del simbolo N.O.I., e della sua tutela anche per tutte le attività   collegate alle tornate elettorali; rilascia le autorizzazioni e le deleghe per la presentazione delle liste elettorali; dirige e coordina l’attività di comunicazione di tutte le attività di N.O.I. assicurandone l’uniformità, commina le sanzioni (sospensione da incarichi e/o espulsione dal Partito) in caso di grave violazione dello statuto o del codice etico, che sono ratificate dalla Direzione nazionale.

Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.