Vai al contenuto

Visita del Presidente del Consiglio Draghi in Israele e Palestina

13 Giugno 2022

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, lunedì 13 e martedì 14 giugno sarà in visista in Israele e Palestina.

Di seguito il programma:
(orario locale)

Lunedì 13

  • ore 16.20 – Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv.
  • ore 17.00 – Gerusalemme. Incontro con il Presidente dello Stato di Israele, Isaac Herzog, presso Beit HaNassi – residenza presidenziale.
  • Ore 18.00 – Arrivo al Tempio Italiano. Visita del Museo di arte ebraica ‘Umberto Nahon’ e della Sinagoga italiana. Incontro con i rappresentanti della Comunità italiana e firma del Libro d’onore.
  • Ore 19.00 – Incontro alla Knesset con l’Alternate Prime Minister e ministro degli esteri israeliano, Yair Lapid.

Martedì 14

  • Ore 9.15 – Arrivo allo Yad Vashem. Visita al Museo dell’Olocausto, cerimonia di deposizione di una corona alla Tenda della Rimembranza e firma del Libro d’onore. 
  • Ore 11.00 – Incontro con il Primo ministro israeliano, Naftali Bennet, presso l’Ufficio del Primo ministro.
  • Al termine sono previste  dichiarazioni congiunte alla stampa (ore 12.00 circa).
  • Segue pranzo di lavoro.
  • Ore 14.55 – Arrivo al Palazzo di Ramallah. Incontro con il Primo Ministro Palestinese, Mohammad Shtayyeh. 
  • Cerimonia di Firma di intese bilaterali tra Italia e Palestina.
  • A seguire dichiarazioni alla stampa.

Previsto in serata il rientro a Roma da Tel Aviv.




Gestisci il consenso ai cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.

Funzionale

Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.

Marketing

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.